La qualità e il rigore sudtirolese nei servizi di vigilanza privata

fiduciari di portierato e di installazione impianti di sicurezza

CDO – La Ronda Atesina è l’istituto di vigilanza privata leader di mercato in Trentino Alto Adige nei servizi per la sicurezza delle attività, della casa e dei luoghi frequentati dai cittadini.

L’istituto offre oggi i proprio servizi in gran parte del Nord Italia, mantenendo lo stesso rigore operativo e la stessa attenzione alla qualità che l’hanno reso leader nelle provincie di Trento e Bolzano da più di 40 anni.

Aziende, cantieri, banche, studi professionali e medici, supermercati, negozi, bar e ristoranti, case private, automezzi, ma anche luoghi di grande passaggio come aeroporti, tribunali, uffici pubblici, stazioni e mezzi di trasporto pubblico sono al sicuro grazie a CDO – La Ronda Atesina e alle sue più di 600 Guardie Giurate: ispezioni e piantonamenti meticolosi, ottimi impianti di sicurezza, d’allarme antifurto, di videosorveglianza, di controllo accessi e di localizzazione satellitare , collegamenti efficienti alla centrale operativa e rapidità d’intervento. CDO – La Ronda Atesina veglia sul patrimonio della clientela, garantendole sicurezza di giorno, di notte, durante le vacanze e in occasione di eventi speciali! I suoi servizi di sicurezza a 360 gradi rappresentano le giuste risposte alle crescenti esigenze di tutela del patrimonio.

CDO – La Ronda Atesina non offre solo sicurezza, ma anche efficienza e risparmio!

I Servizi di Vigilanza sono, infatti, modulari: le versioni base, economiche ed efficaci, possono essere integrate secondo la volontà del cliente con prestazioni addizionali, in modo da soddisfare appieno le sue esigenze.

Inoltre, i Servizi di Portierato, di Reception e quelli, in generale, tecnici e di consulenza offerti da La Ronda Atesina sollevano le aziende clienti dal peso delle assunzioni e della gestione del personale dipendente nonché da scelte complesse inerenti la sicurezza permettendo loro di risparmiare, di concentrarsi sul core business e quindi essere più efficienti!

Il gruppo CDO, da oltre un secolo pronti a proteggervi

Il Gruppo CDO (Cittadini dell’Ordine), costituito a Padova nel 1870 e trasferitosi successivamente a Torino, è il primo istituto di Vigilanza Privata nato in Italia e gestisce diverse società attive nell’ambito dei servizi di sicurezza complementare e di logistica nel nord Italia.

I principali marchi gestiti dal Gruppo sono:

  • La Ronda Atesina – Südtiroler Ronda attiva a Bolzano  a Trento e a Verona,
  • Civis Augustus, attiva in Emilia Romagna e Marche, nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, Ferrara, Bologna e Pesaro Urbino
  • Servim con sede a Cesena e specializzata in servizi di localizzazione satellitare su tutto il territorio italiano ed europeo.

CDO opera con proprio personale anche a Torino, Cuneo, Milano,Bergamo; tramite corrispondenti selezionati opera in tutt’Italia.

La società comprende n. 5 divisioni:

  • Divisione Vigilanza armata
  • Divisione servizi fiduciari non armati
  • Divisione telesorveglianza satellitare
  • Divisione tecnica (impianti di sicurezza)
  • Divisione Consulenza di Sicurezza

All’estero il Gruppo controlla i seguenti marchi:

  • Civis Polska: servizi di Vigilanza Privata in Polonia con circa 1.200 dipendenti
  • Civis Paza: servizi di Vigilanza Privata in Romania con circa 800 dipendenti
I VALORI AZIENDALI

Servizi di qualità superiore grazie a esperienza,

attenzione, rigore operativo e partnership

CDO – La Ronda Atesina crede fortemente nell’importanza del suo ruolo nell’ambito della Sicurezza c.d. Complementare, volta cioè a completare l’attività delle forze dell’ordine, con le quali vige stretta collaborazione e condivisione degli obiettivi. L’istituto può svolgere con successo questo delicato ruolo grazie alla lunga esperienza, all’attenzione nella scelta e formazione del personale, al rigore operativo e al costante monitoraggio dell’attività. Questi valori, associati a una costante analisi delle dinamiche criminali, al conseguente aggiornamento dei servizi e del personale e a un puntuale recepimento dell’innovazione di settore, si traducono poi nel primo macro-valore dell’istituto: il deciso orientamento alla qualità!

CDO – La Ronda Atesina attribuisce inoltre fondamentale importanza alla creazione di solide partnership con le aziende clienti, per fornire loro non solo servizi e apparecchiature di sicurezza altamente qualitative ma anche una consulenza di sicurezza a 360 gradi.

Mission

Offrire servizi e impianti di sicurezza di elevata qualità che scoraggino e sventino attività criminose ai danni dei propri clienti e della collettività, portando tranquillità nella vita privata, negli ambiti lavorativi e nei luoghi pubblici di grande afflusso e quindi più a rischio. Offrire inoltre servizi in outsourcing efficienti che permettano alle aziende di risparmiare e di concentrarsi sul loro core business. CDO – La Ronda Atesina persegue con successo la sua missione innanzitutto grazie al suo corpo di Guardie Giurate e di personale specializzato che è selezionato con grande attenzione, formato con rigore e aggiornato con costanza. Un ruolo estremamente importante è coperto inoltre dalla dotazione moderna e innovativa, dall’esperienza consolidata e dal rigore operativo.

Vision

Il partner strategico per la sicurezza e l’efficienza. Al fianco dei cittadini, delle imprese e del settore pubblico, offrendo consulenza, servizi e impianti di sicurezza sempre in linea con le loro esigenze, grazie a un’attenta selezione e formazione del personale, un frequente aggiornamento e una costante attenzione all’innovazione.

Certificati

CDO – La Ronda Atesina è in possesso delle seguenti certificazioni:

  • Certificazione istituto di vigilanza ai sensi del Decreto del Ministero dell’Interno 04/06/2014 n. 115 e del Decreto del Ministero dell’Interno 01/01/2010 n. 269:
  • EN ISO 9001:2015 Qualità
  • BS OHSAS 18001:2007 Sicurezza sul lavoro
  • UNI 10891:2000 Istituti di Vigilanza Privata
  • ISO 14001:2015 Standard per la gestione ambientale
  • UNI CEI EN 50518:2014 Centri di monitoraggio e ricezione allarmi
  • UNI 10459:2015 Security Manager
  • Modello Organizzativo 231
  • Codice Etico
  • Iscrizione alla White List Presso Questura di Bolzano
  • Due stelle del Rating di Legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Referenze