Collegamento allarme & pronto intervento

Collegati con la Ronda Atesina 24h su 24h,
sempre pronti a intervenire!

Il servizio standard consiste nella gestione a distanza di numerosi segnali d’allarme che possono provenire dall’impianto di sicurezza installato presso lo stabile del cliente: intrusione a scopo di furto, incendio, fuga di gas, allagamento nonché malfunzionamento di impianti di riscaldamento e refrigerazione, ascensori, centri elaborazione dati, ecc. È possibile inoltre “telegestire” diverse tipologie di impianti ossia gestirne e controllarne a distanza le funzionalità.

Se il cliente non dispone di un impianto di sicurezza, La Ronda Atesina offre consulenza gratuita, progetta, vende o fornisce in comodato d’uso gratuito impianti di ottima qualità, li installa e li manutiene.

Entrando più nei dettagli del servizio, alla ricezione del segnale di allarme, la Centrale Operativa di La Ronda Atesina avvisa via radio e fa intervenire la pattuglia più vicina allo stabile del cliente per verificare le cause della segnalazione. La Guardia Giurata in uniforme e armata effettua una prima ispezione all’esterno dello stabile del cliente (portone, cancello, mura, recinzione, finestre, parcheggio, garage, ecc.),  accerta le cause del segnale e comunica la situazione alla Centrale Operativa. Alla presenza di irregolarità, la Centrale Operativa invia immediatamente una seconda pattuglia e informa in merito sia le Forze dell’Ordine che il cliente. La Guardia Giurata intervenuta e l’operatore di Centrale redigono delle relazioni che vengono inoltrati alla Questura ed al cliente stesso. In accordo con il cliente può essere inoltre attivato un servizio di vigilanza fissa a protezione del cliente fintanto che la situazione non si normalizza.

Le fasi del servizio:

  1. Ricezione del segnale d’allarme in tempo reale
  2. Invio prima pattuglia
  3. Ispezione esterna del cliente; se vengono riscontrate irregolarità o effrazioni:
  4. Invio seconda pattuglia
  5. Ispezione interna del cliente, se in possesso delle chiavi di accesso
  6. Comunicazione alle Forze dell’Ordine
  7. Comunicazione al cliente
  8. Redazione dei rapporti

Obiettivo

L’obiettivo del servizio è identificare a distanza possibili situazioni ed eventi rischiosi per il cliente e quindi intervenire prontamente, gestendoli per conto del cliente.

Prestazioni aggiuntive

per ridurre i rischi del cliente:

Servizio di vigilanza ispettiva preventiva

Servizio di vigilanza fissa armata o antirapina

Servizi di trasporto e scorta armata

Servizio di portierato / guardiania / reception in outsourcing

Progettazione, vendita o fornitura in comodato d’uso di impianti d’allarme e di sicurezza in genere: antifurto, videosorveglianza, controllo accessi, tecnologici e localizzazione satellitare di automezzi e carichi di merce

Installazione, manutenzione e assistenza tecnica per impianti d’allarme

Collegamento, per il tramite di vari vettori di comunicazione, di impianti di sicurezza alla Centrale Operativa di La Ronda Atesina

Servizio di pronto intervento su segnale d’allarme

Sei consapevole del livello di sicurezza della tua casa o della tua azienda ? Scoprilo

VERIFICA LA TUA SICUREZZA