Collegamento allarme & pronto intervento

Collegati con la Ronda Atesina 24h su 24h,
sempre pronti a intervenire!
Il servizio standard consiste nella gestione a distanza di numerosi segnali d’allarme che possono provenire dall’impianto di sicurezza installato presso lo stabile del cliente: intrusione a scopo di furto, incendio, fuga di gas, allagamento nonché malfunzionamento di impianti di riscaldamento e refrigerazione, ascensori, centri elaborazione dati, ecc. È possibile inoltre “telegestire” diverse tipologie di impianti ossia gestirne e controllarne a distanza le funzionalità.
Se il cliente non dispone di un impianto di sicurezza, La Ronda Atesina offre consulenza gratuita, progetta, vende o fornisce in comodato d’uso gratuito impianti di ottima qualità, li installa e li manutiene.
Entrando più nei dettagli del servizio, alla ricezione del segnale di allarme, la Centrale Operativa di La Ronda Atesina avvisa via radio e fa intervenire la pattuglia più vicina allo stabile del cliente per verificare le cause della segnalazione. La Guardia Giurata in uniforme e armata effettua una prima ispezione all’esterno dello stabile del cliente (portone, cancello, mura, recinzione, finestre, parcheggio, garage, ecc.), accerta le cause del segnale e comunica la situazione alla Centrale Operativa. Alla presenza di irregolarità, la Centrale Operativa invia immediatamente una seconda pattuglia e informa in merito sia le Forze dell’Ordine che il cliente. La Guardia Giurata intervenuta e l’operatore di Centrale redigono delle relazioni che vengono inoltrati alla Questura ed al cliente stesso. In accordo con il cliente può essere inoltre attivato un servizio di vigilanza fissa a protezione del cliente fintanto che la situazione non si normalizza.
Le fasi del servizio:
- Ricezione del segnale d’allarme in tempo reale
- Invio prima pattuglia
- Ispezione esterna del cliente; se vengono riscontrate irregolarità o effrazioni:
- Invio seconda pattuglia
- Ispezione interna del cliente, se in possesso delle chiavi di accesso
- Comunicazione alle Forze dell’Ordine
- Comunicazione al cliente
- Redazione dei rapporti
Obiettivo
L’obiettivo del servizio è identificare a distanza possibili situazioni ed eventi rischiosi per il cliente e quindi intervenire prontamente, gestendoli per conto del cliente.