Videosorveglianza & pronto intervento

I nostri occhi puntati sullo stabile del cliente 24h su 24h,
sempre pronti a intervenire!
Il servizio standard consiste nel collegamento dell’impianto di videosorveglianza installato presso lo stabile del cliente alla Centrale Operativa di La Ronda Atesina, nel controllo a distanza delle zone predefinite con il cliente e, qualora previsto, nell’immediato intervento di una pattuglia.
Se il cliente non dispone dell’impianto, La Ronda Atesina offre consulenza gratuita, progetta, vende o fornisce in comodato d’uso impianti di videosorveglianza di ottima qualità, li installa e li manutiene. L’istituto offre inoltre consulenza gratuita al cliente affinché lo stabile sia rispettato quanto previsto dalle normative in materia di videosorveglianza e privacy.
Entrando più nei dettagli del servizio, in caso di allarme l’impianto invia delle immagini alla Centrale Operativa. L’operatore visiona le immagini e, nei casi in cui venga rilevata, nei pressi degli accessi o all’interno dello stabile del cliente, la presenza di persone o mezzi non autorizzati, avvisa via radio e fa intervenire la pattuglia più vicina per verificare le cause della segnalazione. La Guardia Giurata effettua una prima ispezione esterna (portone, cancello, mura, recinzione, finestre, parcheggio, garage, ecc.), accerta le cause del segnale e comunica la situazione alla Centrale Operativa. Nell’ipotesi in cui fossero riscontrate irregolarità, la Centrale Operativa invia una seconda pattuglia, per un eventuale controllo interno e informa in merito sia le Forze dell’Ordine che il cliente. La Guardia Giurata intervenuta e l’operatore di Centrale redigono infine delle relazioni che vengono inoltrate alla Questura ed al cliente stesso. In accordo con il cliente può essere inoltre attivato un servizio di vigilanza fissa a protezione del cliente fintanto che la situazione non si normalizza.
Le fasi del servizio:
- Ricezione del segnale di allarme e delle immagini in tempo reale
- Visione delle immagini
- Eventuale invio prima pattuglia
- Ispezione del perimetro esterno dello stabile del cliente; se sono riscontrate irregolarità o effrazioni:
- Invio seconda pattuglia
- Ispezione del perimetro interno e degli interni dello stabile, se in possesso delle chiavi di accesso
- Comunicazione telefonica alle Forze dell’Ordine
- Comunicazione telefonica al cliente
- Redazione del rapporto
Obiettivo
L’obiettivo del servizio è identificare a distanza situazioni ed eventi rischiosi, grazie all’impiego di telecamere posizionate in punti strategici dello stabile del cliente, e intervenire prontamente per risolverli. L’impiego di telecamere consente di ridurre gli interventi in loco, con conseguente riduzione dei costi, e di elevare l’effetto deterrente.